ASTI – Il 1° aprile il Capo Reparto dei Vigili del Fuoco di Asti Stefano Olivero ha raggiunto l’importante momento del suo percorso lavorativo: la meritata pensione.
Entrato in servizio effettivo nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nell’agosto del 1992, ha anche prestato servizio per 5 anni come Capo Squadra al Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Alba per poi rientrare al Comando di Asti.
Il grande Stefano, ha partecipato praticamente a tutte emergenze, sia sismiche che alluvionali, compresa l’alluvione del 1994 che aveva interessato pesantemente Asti e provincia, per poi intervenire in tutte quelle che hanno colpito l’Italia in questi anni, distinguendosi per la grande professionalità, competenza ed abnegazione al servizio, sempre pronto a mettersi in gioco, facendosi apprezzare da tutti i colleghi per la sua simpatia e la grande capacità di sdrammatizzare, portando sempre nella Squadra l’ottimismo che gli è innato.
Autista dei mezzi di soccorso sin dalla prima ora, ma anche con specialità molte tecniche, tipo quella di soccorritore Speleo Alpino Fluviale avanzato (SAF 2A) nonché Vice Capo Sezione nel Turno B in questi ultimi due anni.
Tutti i Colleghi del Comando Provinciale hanno espresso gratitudine ed affetto per il grande contributo, anche in termini di amicizia fraterna, che ha sempre saputo dimostrare in tanti anni di onorato servizio.
Questo è il segno tangibile della grande amicizia che unisce e che continuerà ad unire la Famiglia dei Vigili del Fuoco di Asti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore