VERCELLI – Assegnato un finanziamento di € 85.537,22 a favore del Comune di Vercelli per l’adesione al bando “Progetti per i giovani – in ambito sportivo”.
Il progetto, rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 29 anni, vuole promuovere benessere e salute tra i giovani attraverso la pratica dell’attività sportiva e sarà strutturato in tre macro ambiti: attività teorico-educative, attività pratico-sportive e un evento finale di grande impatto che, oltre a coinvolgere gli attori del progetto, richiamerà la partecipazione dell’intera comunità. Saranno inoltre attivamente coinvolti 3 Centri di aggregazione Giovanili e 14 Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) che realizzeranno specifici percorsi gratuiti di avvicinamento alle diverse attività sportive destinati a tutti i giovani del territorio.
“Un ottimo risultato per il Comune di Vercelli – affermano l’Assessore alle politiche giovanili Martina Locca e l’Assessore allo Sport Domenico Sabatino – a cui, grazie a Regione Piemonte, arrivano risorse per i giovani e il loro benessere.
Le politiche giovanili hanno necessità di ossigenazione e fioritura, cui stiamo riuscendo a dare finalmente spazio”.