VERBANIA – Nei giorni scorsi le pattuglie della Sezione Volanti della Questura di Verbania sono intervenute, su chiamata al 112 NUE, per un’aggressione subita a Verbania da un conducente dell’autobus dell’azienda Vco Trasporti durante il tragitto da Piazza Cavour a Corso Cairoli. In particolare l’autista riferiva di aver fatto salire a bordo del mezzo un ragazzo di origine straniera il quale senza motivo, dopo averlo minacciato di morte, aveva iniziato a colpirlo più volte al volto costringendolo a fermare la corriera. Anche alla vista degli Agenti della Polizia di Stato, l’uomo, che era evidentemente ubriaco, aveva proseguito nei suoi atteggiamenti minacciosi arrivando altresì a spintonare un operatore della volante per poi gettarsi a terra, fingendo di accusare dolori al petto e alla mano.
Il soggetto, dopo essere stato accompagnato al DEA per accertamenti, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.
Siccome era già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, il magistrato di sorveglianza competente, immediatamente informato dei fatti dall’Ufficio Polizia Anticrimine della Questura di Verbania, vista la gravità dell’accaduto ha sospeso il beneficio e disposto l’accompagnamento presso la locale Casa Circondariale, in attesa della decisione del Tribunale di Sorveglianza.